31. mag, 2018

LE COSMICOMICHE (di Italo Calvino – 145 pg)

VOTO: 1

Raramente ho messo un voto così basso ma questo libro mi dava sui nervi e ancor di più il fatto che provenga da un autore che amo molto , uno dei primi libri che ho letto in gioventù e che mi hanno avvicinato alla lettura è stato il suo bellissimo “Il sentiero dei nidi di ragno”.

Qui c’è un Calvino che non comprendo, ci troviamo davanti a 12 racconti brevi uno più astruso dell’altro, senza né capo né coda , io davvero non so farvi nemmeno una recensione di questo libro se non dirvi che non l’ho capito, non ho capito nessuno dei 12 racconti… l’unico forse che ha meritato un 3 è il primo LA DISTANZA DALLA LUNA, ma potrei essere stata influenzata dal fatto di averlo visto rappresentato a teatro.

No non lo consiglio di certo, molto meglio i brevi racconti di Buzzati, lui si è stata una vera rivelazione.

Commenti

Giorgia

31.05.2018 18:40

L’ho letto tanto tempo fa quindi non lo ricordo molto bene,ma Calvino é uno dei miei scrittori preferiti in assoluto quindi appena possibile lo rileggerò, la tua recensione mi ha senz’altro stupito!

Ilaria

01.06.2018 04:59

Anche il mio ... ma nessuno è perfetto..

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina