10. gen, 2018

Quel che resta del giorno di Kazuo ishiguro (270 pg)

Consigliato da Denise

Lento, impegnativo, non mi ha coinvolta particolarmente, l’ho trovato molto noioso. Sicuramente bellissima la figura del maggiordomo così intransigente soprattutto con se stesso, così ligio al dovere da non fermarsi nemmeno quando muore il padre.

Così concentrato sul suo lavoro e sul farlo al meglio da non accorgersi nemmeno del sentimento che piano piano nasce nei suoi confronti da parte della sua collaboratrice Miss Kenton, lo scoprirà anni dopo quando orami sarà troppo tardi . Quel che resta del giorno… quando la vita è ormai trascorsa e noi non abbiamo afferrato le sue infinite emozioni pensando di avere chissà quanto tempo … la vita passa in un battito i ciglia e poi restano solo i rimpianti .

Comunque è stato interessante leggerlo.

Voto : 3

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina