26. lug, 2017

Il delitto del conte di Neville - Amelie Nothomb (93 pg)

Non è stato uno dei miei preferiti della Nothomb ma comunque sempre interessante e particolare.

La storia di un padre e una figlia... Una famiglia in decadimento che deve vendere la sua proprietà e organizza l'ultima festa di primavera, ma una profezia rischia di sconvolgere le loro vite.

Assurdi e surreali i dialoghi tra padre e figlia... senza svelare troppo dico solo che per l'amore di una figlia infelice si arriva a pensare di fare qualunque cosa... ma davvero qualunque ...

La Nothomb è una scrittrice che amo molto, ha sempre un' originalità e una fluidità nel suo stile che sono davvero inconfondibili.

Sono particolarmente legata a questo libro anche perché sono riuscita a farmelo autografare da lei in persona .

Ovviamente ve lo consiglio ! Anche se prima di questo, se non lo avete letto, vi consiglio Né di Eva Né di Adamo che per me è in assoluto il suo più bello.

Ultimi commenti

23.11 | 05:54

Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.

23.11 | 00:53

"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.

15.06 | 16:38

Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!

15.06 | 05:14

Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...

Condividi questa pagina