(blog di Ilaria Romano)
20. apr, 2017
Una bellissima storia di una famiglia della Cina del nord, attraversiamo tutta la vita e le vicende drammatiche ma anche fortunate della famiglia di Wang Lung .
Un uomo legatissimo alla sua terra, la terra è l’unica cosa che conta per lui più di ogni altro affetto. Ma la sua più grande fortuna sarà il matrimonio con la schiava O-Lan , una donna non bella ma che si rivela in tutto e per tutto la sua fortuna anche se lui non le riuscirà mai a dare il dovuto riconoscimento e il meritato amore.
E’ un romanzo scritto molto bene ma a mio avviso senz’ anima.
Non sono riuscita a immedesimarmi in nessun personaggio, non traspare nessuna emozione in nessuno di loro. Ho avuto modo di parlare con altre persone che lo hanno letto e molte sono state d’accordo con questo pensiero .
Sono comunque contenta di averlo letto perché non conoscevo l’autrice e perché la storia comunque è davvero molto interessante.
Un personaggio però devo dire che comunque resta nel cuore ed è O-Lan e la sua forza inumana. Una donna che è capace di tutto persino di perdonare …
Ultimi commenti
23.11 | 05:54
Mi spiace non volevo offenderti ma esprimo solo un mio pensiero.
23.11 | 00:53
"Quasi dentro a ogni libro (ma non in tutti)"...
Se no non vuol dire niente la frase messa lì così.
PS. il libro di Bythell è tremendo. Magari anche il mio, ma quello è peggio. Grazie comunque.
15.06 | 16:38
Lia non so di che città sei ma qui a Milano ce ne sono ancora di bellissime, vanno scovate. Comunque continua a seguirmi perchè ho in mente proprio qualcosa legato a questo!
15.06 | 05:14
Grazie mi hai fatto ritrovare un ricordo bellissimo, quando ero ragazzina, e anche nella mia città c'erano librerie dell'usato, che ormai si sono estinte... Peccato...
Condividi questa pagina